Benvenuti


In questo blog si selezionano prodotti di alta qualità: fashion, abbigliamento, tecnologia, prodotti per l'infanzia, accessori, ecc... i prodotti verranno testati personalmente, e ritenuti idonei, verrà pubblicato un post dedicato; per tanto, si accettano collaborazioni con aziende o con siti web, solo ed esclusivamente sulla base di un lavoro consono alle aspettative


lunedì 14 dicembre 2015

Seta&Cachemire


Autunno/Inverno 2015
"Natale in baita o capodanno in città?"

  La  collezione  Alpha  Studio  Autunno/Inverno  2015  è  espressione  di  un  gusto  raffinato  e sofisticato, di una filosofia trasversale che abbraccia differenti mood e si declina in molteplici varianti e geometrie.
La ricerca  di tessuti innovativi, la pulizia delle  forme e  la  linearità  dei  modelli, ricordano  quel minimalismo anni ’90 da cui la collezione trae ispirazione e spunto, mentre la maglieria calata rappresenta l’essenza sartoriale di tutti i capi Alpha Studio ed il pregio di ogni creazione. 
L’attenzione al più piccolo dettaglio ed alla peculiarità del filato, la  costante dedizione posta nell’abbinamento di punti maglia differenti e la lavorazione di molteplici finezze per creare un capo  che  racchiuda  al  suo  interno  la  peculiarità  della  sua  essenza,  contraddistinguono  da sempre la filosofia del mondo Alpha Studio. 
Giochi  di  volume  e  di  forme,  sovrapposizione di  filati  e  materiali differenti come  fili  di  lurex tono  su  tono  per  la  creazione  di  un  capo  sensuale  e  femminile,  sono  gli  elementi  chiave  di alcune proposte della nuova Collezione Autunno/Inverno 2015.

Maglie  tricot  con  lavorazioni  particolari,  volumi  over  e  pesantezze  “heavy”  rendono  i  capi Alpha Studio adatti a trascorrere una serata natalizia tra amici in una baita di montagna oppure ad un party in città per la notte più lunga dell’anno.


Maglia e Cardigan Alpha Studio in seta e cachemire



Maglia e Cardigan Alpha Studio
Necklace Tiffany&Co.
Jeans DGiraffa


Alpha Studio Maglia 100% Cachemire color oceano
Sunglass Jack Russell
Necklace 4you jewels



Dgiraffa è un Brand "autentico": la manifattura artigianale è rigorosamente italiana. 
Ha una storia legata ad una famiglia, alle emozioni di un uomo, al suo grande sogno che, giorno dopo giorno, si trasforma in realtà. Dgiraffa porta con sé i colori della terra e del sole, il ritmo del suo Cuore è inconfondibilmente puro e tribale. 
Il logo è semplice, ma al tempo stesso moderno, creativo, caldo e rassicurante.
Quando si conosce questo Brand, si comincia ad assaporarne lo spirito e non si può fare a meno di amarlo, perchè realizzato con sincerità e passione... La passione di un Uomo, il suo fondatore, Raffaele.

dgiraffa, una Storia da Indossare:

<< Il nome di battesimo del designer è Raffaele, in ricordo dello zio che, insieme a suo padre, aveva fondato negli anni ‘50 la tradizione commerciale dei Di Giacomo.
Nel 2007, durante una sera di quella torrida estate, prese il via il suo lungo viaggio alla ricerca di un'identità per la mia nuova linea di moda.
D'un tratto, gli tornarono in mente le amicizie e le passioni di un tempo, da sempre custoditi nel suo Cuore e, con essi, anche quel suo vecchio soprannome, "Giraffa", per via di un collo in apparenza un po' troppo lungo. 
Nello stesso istante, si accorse di avere davanti a sé, appoggiato su un tavolo, il pupazzo di una giraffa che gli era stato regalato il giorno prima. Sembrava quasi sussurrargli di non essere lì per caso... e tutto risultò estremamente chiaro: “Giraffa”, era il nome che cercava!>> 

O meglio DGiraffa, ovvero Di Giacomo Raffaele, come per magia!






Coming soon...


Nessun commento:

Posta un commento