Benvenuti


In questo blog si selezionano prodotti di alta qualità: fashion, abbigliamento, tecnologia, prodotti per l'infanzia, accessori, ecc... i prodotti verranno testati personalmente, e ritenuti idonei, verrà pubblicato un post dedicato; per tanto, si accettano collaborazioni con aziende o con siti web, solo ed esclusivamente sulla base di un lavoro consono alle aspettative


venerdì 9 ottobre 2015

Tra arte e moda

sathia

Sathia nasce nel 2000, forte dell'esperienza e dei successi acquisiti da Takiston.
Nella lingua sacra delle scritture indiane, il sanscrito, il nome Sathia significa purezza e verità. 
Nel vocabolario moda indica un brand con forme lineari, tagli puri, materiali naturali, colori solari. Un nome che esprime pienamente la filosofia ispiratrice delle collezioni.
Il prodotto Sathia è studiato per una donna grintosa e femminile al tempo stesso, la cui fascia d’età può oscillare dai 25 ai 60 anni; total look caratterizzato da t-shirt, maglie, abiti, gonne,… pezzi forti sono le t-shirt giocate col jersey, il tulle e la maglia… quasi unici per la particolarità dei filati mescolati tra loro, delle diverse finezze e giochi di jacquard sono i capi in maglieria.
I materiali usati sono prevalentemente puri: lane, mohair, viscose, cotoni caldi, misti cachemire,… mescolati a volte con elastico, con poliammide e/o con poliacrilico confort.
Sathia esce con due collezioni, composte da 120/130 capi, due volte all'anno, Primavera/estate e autunno/inverno, rispettivamente primi di gennaio per la primavera/estate e primi di luglio per l'autunno/inverno.



Nato in un'era spirituale, il sanscrito contiene nei suoni e nelle sillabe quelle che i grandi saggi dell'India hanno decretato essere le più vicine alle vibrazioni naturali del mondo astrale. L'intonazione di questa lingua senza tempo calma la mente e riempie il cuore di gioia: e se i capi naturali e colorati di Sathia portassero gli stessi benefici? 
Provare per credere…



Takiston, fedele al suo nome, che in greco antico significa "il più veloce", produce con successo due brand attuali per donne dinamiche e giovanili.
Qualità, innovazione, natura: queste sono le priorità di Takiston e del suo giovane staff, che lavora in perfetto affiatamento per il traguardo comune di far crescere l'azienda.
La parola d'ordine?
Ovviamente Made in Bologna



 La nuova collezione firmata Sathia, propone uno stile sofisticato, di ispirazione haute couture, che si rispecchia in creazioni dallo stile moderno e sartoriale. Leggerezza e tridimensionalità dei capi, identificano una donna cosmopolita, amante dell'eleganza in ogni occasione.


La collezione è ispirata da linee over e pulite. 
Michela Rubini ha cercato di ricreare l’unicità dei capi con l’utilizzo di tessuti prestigiosi. La collezione è impreziosita da applicazioni, accessori ricercati e ricami.
 L’artigianalità  è un concetto al quale la fashion designer è molto legata.
Una collezione per una donna viaggiatrice e romantica che ama indossare capi unici, sicuramente di tendenza…


 Sathia è un progetto nato con l’intento di raccontare un’idea di moda non convenzionale che scompone i codici estetici della società moderna e li mescola a elementi propri del mondo dell’arte, a riferimenti al passato, a suggestioni iconografiche e a sottili  sfumature  ironiche.
Un  approccio in grado di riflettere nell'accostamento eterogeneo di  trame e materiali, nei volumi morbidi, nell'uso deciso del colore.



 Estremamente attuale e contemporaneo.

La collezione Fall-Winter 2015/2016 è un viaggio scandito da colori e atmosfere moderne.
Un’estetica costruita su volumi e texture enfatizzate da filati.
Il minimalismo delle linee evidente nei  cappotti oversize,  si contrappone alla sontuosità che delinea dress e tubini .
La silhouette strutturata, si esplica nelle giacche stampate e nei pantaloni, echeggiano blocchi di colore 
La palette cromatica emulsionati a tocchi rosa pop, fantasie di vario colore...
fucsia, blu e all’immancabile black.



Total look Sathia
Bag Sathia
Sunglass Norain


Coming soon...
Il concetto di bellezza naturale è la base da cui T-Studio Teraphy 
(ultimo nato in casa Takiston) parte per la realizzazione i suoi pezzi: dall'estetica giovanile, elegante e raffinata


Nessun commento:

Posta un commento