Benvenuti


In questo blog si selezionano prodotti di alta qualità: fashion, abbigliamento, tecnologia, prodotti per l'infanzia, accessori, ecc... i prodotti verranno testati personalmente, e ritenuti idonei, verrà pubblicato un post dedicato; per tanto, si accettano collaborazioni con aziende o con siti web, solo ed esclusivamente sulla base di un lavoro consono alle aspettative


domenica 4 ottobre 2015

Babol Cachemire Milano

logo

Dall’unione di due amiche, Elena e Francesca, è nata Babol Milano, una nuova azienda che si occupa di abbigliamento per bambini.
Milanese l’una e toscana l’altra, mamme entrambe e imprenditrici, hanno fondato la società con due obiettivi. Il primo è quello di creare una linea di abbigliamento artigianale di pregio utilizzando esclusivamente filati e tessuti italiani di altissima qualità e con una grande varietà di personalizzazioni, il secondo quello di creare una rete di vendita un po’ diversa dal solito.
Babol, infatti, prende spunto da grandi città come New York e Parigi, dove le vendite private sono ormai la tendenza del momento ed è considerato più cool trovarsi a casa di amiche davanti a un tè e scegliere con calma i capi che affannarsi in giro per i negozi, magari con bimbi al seguito che non ne vogliono sapere.
Le vendite private sono speciali occasioni di shopping che ti permettono di toccare con mano la collezione Babol e di richiedere la personalizzazione che si preferisce per ciascun capo.
"Prova il vero lusso"
Comprare un capo unico fatto solo per te, di altissima qualità e pregio, il tutto in un contesto privato e amichevole....di cui potresti far parte!
Unisci la voglia di comprare qualcosa di bello e sfizioso con la possibilità di fare shopping in modo cool!!
La vocazione alla maglieria e alla confezione di prodotti pregiati è sicuramente nel dna di Babol Cachemire che oggi vanta una produzione su misura del più nobile dei filati.
 La collezione di Babol Cachemire ha come punto di forza l’esclusività dei materiali utilizzati, completamente realizzati artigianalmente.
 Un mix di classicismo e raffinatezza, con numerosi particolari studiati nel dettaglio e con unicitàPer realizzare i capi vengono utilizzati tessuti rigorosamente made in Italy, cosi come anche le lavorazioni sono tutte effettuate in Italia.


Il cachemire è considerato una delle fibre più pregiate per le caratteristiche di finezza, sofficità e colore. 
La fibra si ricava pettinando, solo in inverno, le capre tibetane per separare il pelo ruvido e lungo dalla parte fine e soffice. La quantità di lana ricavata è pochissima: 120 grammi (per un golfino servono sei capre), ecco perché il prezzo è molto elevato. 

Ogni capo viene lavorato singolarmente, su macchine manuali, seguendo per ognuno dei modelli degli schemi ben precisi. Il lavoro di rifinitura è molto importante, forse più di quello della smacchinatura, perché i vari pezzi (tutti calati manualmente) devono tornare in maniera perfetta. 
Poi si passa alla fase finale, il trattamento ad acqua, l'asciugatura e lo stiro. Infine i capi vengono controllati uno alla volta su un busto luce per verificare l'ottimità del lavoro fatto. E' proprio per questo tipo di lavorazione artigianale che ogni capo è un pezzo unico, nella mano e nella misura. 
Per quanto riguarda la qualità del filato, viene usato esclusivamente PURO CACHEMIRE 100% titolo 2/28, CACHEMIRE SETA PETTINATO, CACHEMIRE SETA LIGHT, LANA CASHWOOL, LANA SETA altamente controllato e garantito.




Rubina Cardigan 100% cachemire
disponibile in varie tonalità di colore
Shop Online

Gonna jeans Siviglia
Giubbotto Moncler
Collant Aquilone
Calzature Tata Italia


CACO DESIGN SRL nasce nell’ottobre 2009 per gioco e per idea di Giuliana Archetti e Chiara Allegri due grandi amiche mamme di due bambini coetanei Camilla e Niccolo’.
Dalla combinazione di Cami e Cocò nasce CACO DESIGN, un marchio in cui gli oggetti prendono vita come luminosi gioielli in plexiglas con declinazioni cromatiche e dimensionali che rincorrono il leitmotiv grafico distintivo: una coppia di deliziosi personaggi, due bambini stilizzati che partecipano accessori, gioielli, borse, cinture, complementi di arredo.”





La mia attenzione è subito caduta sulla molteplicità di colori ma soprattutto sulla coppia di bambini stilizzati che fungono da ciondoli sulla maggior parte di ogni accessorio. 
Ogni singolo dettaglio, fa di questi accessori  pezzi di qualità ma non di lusso, quindi accessibili a tutti e apprezzati da grandi e piccini.
Ogni singola creazione è un pezzo assolutamente unico e dal carattere forte, l’originalità è il punto di forza, ma non manca un tocco di freschezza che solo i bambini sanno dare. Chiara e Giuliana hanno incominciato quasi per gioco a realizzare questi accessori per poi allargarsi nell'ambito della cancelleria e dell’arredamento casa.


 Bracciale Braccia Cami
Bracciale con cordino in alcantara regolabile con campanellino e soggetto Cami 

Bellissimo il Bracciale Selfie
color arancio
Bracciale in alcantara con pietra dura semipreziosa e medaglietta Caco Design

color metallico
Bracciale in ecopelle colorata con chiusura a bottone.



Un laboratorio situato nella provincia di Trieste, Calleadesign è specializzato nella realizzazione di elementi d'arredo. coniugando tradizione e modernità nascono creazioni uniche di alta qualità.
Gli orologi moderni si dividono in diverse categorie: componibili, sagomati, lineari, in legno da muro, giganti, sportivi e molto altro... Il design di un orologio da parete è in grado di catalizzare l'attenzione dell'occhio ed esaltare un ambiente moderno arricchendo di colori e forme innovative:

Orologio Glum componibile, Orologio Cha, Orologio Tatoo, Orologio in scala di marroni, Orologio Cruciverba, Orologio Ciccio, Farfallagio, Orologio modulare, Orologio Carte da Gioco, Orologio Rosa dei Venti


Sul sito ufficiale di Calleadesign è possibile trovare tantissimi altri modelli di orologi moderni da parete tutti splendidi, originali e radicati alla tradizione della terra triestina

 Orologio da parete Maialino
Questo articolo prevede la personalizzazione del quadrante con il nome che si desidera.
Questo servizio è già incluso nel prezzo!!!

Colore: Noce chiaro
Dimensioni: 32x36 cm
tipologia: orologio da parete
Alimentazione: batteria stilo inclusa
Lancette: ore e minuti in metallo
Formato ora: 12 ore
Installazione: con tassello incluso 
Materiale: fibra di legno



Nessun commento:

Posta un commento