Benvenuti


In questo blog si selezionano prodotti di alta qualità: fashion, abbigliamento, tecnologia, prodotti per l'infanzia, accessori, ecc... i prodotti verranno testati personalmente, e ritenuti idonei, verrà pubblicato un post dedicato; per tanto, si accettano collaborazioni con aziende o con siti web, solo ed esclusivamente sulla base di un lavoro consono alle aspettative


giovedì 5 maggio 2016

Worn Throngh Decades




CASHMERE, sinonimo di garanzia e altissima qualità!

Il primo sito in Italia per l'acquisto online di coperte, plaids, sciarpe, stole in VEROcashmere e molto altro.

Il made in Biella è da sempre sinonimo di una produzione di alto profilo ed
eccellente fattura, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
I nostri punti di forza sono proprio questi: la qualità del prodotto, l’adattabilità della produzione, l’artigianalità di molte lavorazioni e finiture, la serietà imprenditoriale. 

Oggi, Biella è il polo laniero più qualificato al mondo: i filati realizzati qui rappresentano a livello mondiale il vertice della produzione tessile

Cashmerewool vi offre l’opportunità di acquistare i prodotti di quest’arte antica direttamente online, senza intermediari e a costi di fabbrica, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.



SCIARPETTA SOTTOGIACCA IN PURO CASHMERE CON FRANGE ARMONY

La sofficità del Cashmere è la peculiarità di questa sciarpetta realizzata artigianalmente in Italia da maestri tessitori. 

Un articolo moderno disponibile in molti colori eleganti, raffinati e alla moda sia nei toni chiari che scuri. 
Date le sue ridotte misure, questo capo può anche essere utilizzato come sciarpa per bambini.

La sciarpetta in filato cachemere è un regalo originale per compleanni, feste di laurea e anniversari, un dono per Natale e San Valentino sia per uomo che per donna.
Per una sottogiacca soffice e morbida viene utilizzato solo il cashmere migliore. Per questa esclusiva e raffinata sciarpetta si impiega la lavorazione con cardi vegetali che le conferisce una particolare lucentezza e sofficità. Nella fase di garzatura del pelo, si utilizzano i cardi naturali invece delle spazzole di metallo, per ottenere una lavorazione più delicata, per non spezzare la fibra e mantenerne intatte le proprietà. 
Questo antico e raro procedimento esalta molte caratteristiche uniche del puro cashmere, ottenendo un capo dal pelo uniforme, compatto, morbido e prezioso che dura nel tempo.  

Composizione: 100% puro cashmere
Dimensioni: cm 180 x 18 
La sciarpetta è rifinita con frange e garzatura zibellinata a cardi vegetali.  

Colori disponibili

Classici: bianco, blu, bordeaux, cammello, grigio perla, grigio scuro, marrone, tortora    

Nuovi colori moda: azzurro, bluette, blu avio, ciclamino, lilla, nero, ocra, prugna, rosa antico, rosso, verde loden, verde. 


I colori greggio, grigio perla, grigio scuro, marrone, tortora sono naturali, senza colori sintetici e sbiancanti e hanno le frange bianche; gli altri sono tinti.

Trattamento antitarmico 
Confezionata in elegante scatola regalo
Made in Italy anzi in Biella BIELLA DISTRETTO DI QUALITÀ
Jack Russell Sunglasses




Il marchio sartoriale "Schiavi Cravatte" è un'idea di una società giovane di promozione "Brianza to World Srls" sviluppata con la preziosa collaborazione e sulla base dell'esperienza del confezionista Sandro Schiavi.
"Schiavi Cravatte" nasce in occasione dei 50 anni di attività del laboratorio di riferimento per valorizzare la tradizione tessile e artigiana del "made in Como" sul mercato italiano e internazionale.



L' attenzione dell'azienda non si limita alla produzione interna alla mia azienda.
I tessuti, gli interni, le foderine e le confezioni sono scelti per soddisfare i requisiti di qualità che devono distinguere una cravatta da noi confezionata.
I fornitori principali sono aziende del territorio comasco che garantiscono un Made in Italy vero, riconoscibile e dimostrabile.
Per i tessuti: Tessitura Bottinelli, Tessile San Fermo, Tessitura Luigi Veronelli e altre tessiture della provincia di Como
Per interni e foderine: Novatex, Tessitura Albeni, Cometti
Per il confezionamento si avvalgono delle risorse interne oppure di alcuni laboratori di fiducia specializzati nella finitura a mano
Packaging: Nastri Adesivi Lariani



Shop Online






La storia delle sneakers Kawasaki (The Japanese-named Czech Republic-made Danish Badminton Shoes) inizia ad essere abbastanza conosciuta, ma per coloro che ancora non l’hanno letta vale la pena riproporla.
"SCARPE DA VOLANO DANESI?"
Nel 1972 un'azienda danese scopriva, ad una fiera dell'abbigliamento in Germania, una scarpa cecoslovacca dalle strane caratteristiche.
In quegli anni lo sport del "volano" prendeva piede, sopratutto nei paesi scandinavi. 
I giocatori usavano scarpe da pallavolo asiatiche, spesso molto costose e difficili da reperire (esempio le "Onitsuka tiger"). 
Il Giappone provò a monopolizzare il mercato delle "calzature da volano" producendo grandi quantità di scarpe a basso costo, con il risultato di mettere in commercio scarpe di qualità scarsa, non adatte al loro impiego.
Quelle scarpe comuniste ceche, invece, erano perfette. 
Fu così che l'azienda danese decise di fare di esse "la scarpa di volano". Gli anni '70 sono caratterizzati da forti vendite, esplode poi negli anni '80 quando molti fashion victims le adottano come vero e proprio "capo di moda".
Tutti hanno un paio di Kawasaki! Poi lo stop negli anni '90....
Nel 2003 Bo Stanley acquisisce il brand e riapre le fabbriche!!!
Utilizzando gli stessi macchinari e gli stessi materiali naturali  



Dal maggio 2006 ad oggi, in Italia hanno iniziato a ritagliarsi uno spazio in vari negozi e boutique particolarmente sensibili alle nuove tendenze!



 
In Italia i trend setter sono ancora in tempo ad acquistare un paio e sfoggiarle in giro in qualche occasione....



collaborazione

slow Jo - All Gold Steel - Swiss Made


Sviluppa il modo in cui pensi al tempo. Gli orologi slow sono stati creati per modificare la maniera di leggere l'ora, piuttosto che concentrarsi sui secondi o i minuti hanno creato uno strumento che misura il tempo. slow non descrive una velocità .... si tratta di un modo di pensare che la maggiore parte di noi in qualche modo ha perso. Come risultato del nostro stile di vita stressante, spesso dimentichiamo che in realtà possiamo scegliere come vivere. Gli orologi slow (slow Jo) è un sottile richiamo che il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo, così dovremmo godere di tutto ciò che facciamo e smettere di inseguire ogni minuto. Per essere un vero simbolo di quest' idea, l'orologio slow ha solo una sfera che fa il giro del quadrante una volta ogni 24 ore. Effettivamente si muove a metà della velocità di un normale orologio, ma ti permette di vedere a colpo d'occhio lo stato di avanzamento del intera giornata. Questo modo lento di mostrare il tempo richiede l'uso di un movimento svizzero di precisione GMT che in realtà ha 4 sfere e una data (Ronda 505.24 Swiss Made), ma per tenervi concentrati hanno semplicemente rimosso le altre 3 sfere. In accordo con il concetto della marca, l'acquisto di un orologio slow dovrebbe essere una libera esperienza. Dovrebbe essere semplice e non costare una fortuna ... ecco perché gli orologi slow possono solo essere ordinati on-line e spediti esclusivamente dal loro team senza aggiunta di costi. Buona giornata e ... be slow...




SLOW JO 04 - ALL GOLD STEEL
Swiss Made, Swiss GMT Quartz movement100 Meter water resistant38 mm gold stainless steel caseyellow gold stainless steel metal band - length can easily be adjusted in every watch shop

Chiusura fibbia invisibile



Packaging davvero fuori da comune, affascinante!!!




Nessun commento:

Posta un commento