Benvenuti


In questo blog si selezionano prodotti di alta qualità: fashion, abbigliamento, tecnologia, prodotti per l'infanzia, accessori, ecc... i prodotti verranno testati personalmente, e ritenuti idonei, verrà pubblicato un post dedicato; per tanto, si accettano collaborazioni con aziende o con siti web, solo ed esclusivamente sulla base di un lavoro consono alle aspettative


venerdì 6 maggio 2016

Luxury Made in Italy



Una delle aziende più rinomate per la produzione di capi in pelle, Gallotti fondata nei primi anni '70 dai fratelli Francesco e Orlando Gallotti, maestri sarti, oggi l'azienda è gestita dai figli dei due fondatori, Giovanni e Pasquale, che supervisionano tutti gli aspetti di progettazione, produzione e collaborazione con le concerie italiane e fornitori di tessuti per sviluppare nuove finiture e qualità esclusiva per Gallotti.

L'azienda è situata a soli 20 Km da Firenze, in una città chiamata Montelupo Fiorentino, l'attività viene svolta in uno spazio di 11.000 mq, dove 50 dipendenti a livello artigianale creano con metodi all'avanguardia straordinari capispalla, apprezzati in tutto il mondo da circa 1.000 negozi di alto livello e da migliaia di clienti affezionati alla qualità e all'alta moda.

Ogni fase della produzione dalla progettazione, alla scelta delle pelli, alla posa del modello, al taglio laser unico, alla cucitura, alla rifinitura e alla spedizione viene gestita con un occhio al futuro, ma con il cuore alla sartoria.

 

La collezione Gallotti 2015 è realizzata in capi in pelle leggerissima con effetto paper abbinati con nylon e o con denim, camoscio leggero e con trattamento di idrorepellenza in solo camoscio oppure misti con tessuti di nylon tecnici impermeabili.

I capi in tessuto più significativo sono quelli in tessuto nylon tecnico active wear con cuciture termosaldate antivento antipioggia. I colori oltre al classico blu vanno dal ghiaccio con sfumature di azzurro ai toni sabbia e del beige per approdare al marron glace.



 Giacca in nappa ultra leggera di agnello sud africa imbottito con piume 90 /10 , molto leggera e con fodera in nylon



Presto Online



Coming soon e-commerce 


HeyDude Store

Hey Dude shoes nasce nel 2008, con un nuovo concetto di calzature, ovvero unire comfort e libertà della ciabatta alla versatilità e funzionalità di una sneo di saker.

Le scarpe Hey Dude possono sembrare confortevoli come le amate pantofole, ma in realtà sono più comode di quanto si possa immaginare, tutta la progettazione è realizzata interamente in Italia, utilizzando la tecnologia più avanzata in fatto di resine ultraleggere e studi ergonomici sulla postura applicati a una calzatura del prezzo ottimale
Hey Dude shoes la scarpa che tutti sognano, la scarpa perfetta, la scarpa che non ti stanchi mai di averla ai piedi 

POTENZA ELMO


Combat Boot stringato in pelle cerata e spazzolata a mano. Look aggressivo e chiusura con zip laterale. Soletto estraibile e suola a carro armato ultra leggera con inserti antiscivolo in gomma.
TOMAIA pelle
FODERA combinazione pelle/tessuto (lana)
SUOLA ultra leggera, realizzata con l'esclusiva tecnologia Flex and Fold
PLANTARE INTERNO estraibile, ricoperto in pelle




La ricerca di tessuti sempre pregiati, da plasmare e adattare alle esigenze di una clientela che pur nella quotidianità non rinuncia mai alla qualità e al tocco di classe. Naturalmente il cashmere è il tessuto di prima scelta d’eccellenza e viene lavorato con attenzione e accuratezza

 Pashmere
Vestire con dolci carezze! 
Pashmere diffonde la soffice sensazione di un filato già noto sin dall'antichità e chiamato "peshma" dalle popolazione del Tibet, che la tessevano per farne stole finissime da portare in dote alle spose.



Carezze in maglia 100% Made in Umbria

E ancora una volta la terra dell'Umbria ad ispirare la collezione PE 2015 di Pashmere Uomo: nuove sfumature di colori, nuove rigature, intarsi e micro disegni, prendono vita vere e proprie carezze in maglia di alta qualità ed eccellenza.

Per la nuova collezione Pashmere si rivolge ad un uomo sportivo, che ama viaggiare, un uomo senza tempo e senza età! uomini che pensano sopratutto al loro benessere, che amano vestire sobrio, mai banale, con un abbigliamento dettagliato e particolari sofisticati che fanno la differenza.

La collezione è distinta in due tempi la primavera, pensata alla vita indoor, lavoro, viaggi, serate...
l'estate per una vita outdoor, sport, tempo libero, vacanza...



 Pashmere a realizzato maglie leggere dai materiali pregiati e raffinati che rispettano i canoni di traspirabilità e termoregolazione, ed emozionano con colori esclusivi eco-friendly e attuali.
I modelli variano da girocolli a irrinunciabili polo con bottoni o zip, manica lunga o corta, declinati in tinte unite, sfumata, con effetti a rilievo, micro e macro righe, piccoli disegni geometrici, intarsi soft.

Materiali sottili impalpabili, lavorazione esclusiva su antico telaio 33 gauce, fiore dell'occhiello di Pashmere, variano dal lussuoso morbidissimo cashmere-seta lana a 100% seta per la primavera, mentre per l'estate finissimo cotone prima bio e esclusiva stampa stripe;
palette di colori dalle sfumature suggestive, toni di azzurro blu, touch bianco, sabbia e il ritorno al verde (salvia, edera e lime)

Collezione varia e inedita dall'allure pregiata e con forti caratteristiche di unicità, che vede l'associazione di un look sportivo elegante con un sobrio raffinato, per uomini che ricercano sempre la qualità e uno stile esclusivo.


Jacket Gallotti






L'azienda Gallotti sostiene due importanti iniziative
Kiva http://www.kiva.org/about  un’organizzazione no profit con sede negli USA che promuove azioni di micro credito in paesi disagiati attraverso raccolta di fondi via internet. L’accesso al credito in questi paesi è davvero problematico e, attraverso kiva, sia come azienda che come privato, è possibile garantire un prestito per piccole iniziative imprenditoriali che permettono a queste popolazioni di rendersi indipendenti o migliorare la loro situazione economica.

Treedom http://treedom.net/it/ una società che permette di piantare alberi per ridurre le emissioni di CO2.
So che come gesto è molto semplice ma ha davvero un grande valore, anche sociale.
Gli alberi vengono piantati in tutto il mondo attraverso numerosi progetti, spesso è possibile realizzare intere piantagioni.
In questo modo oltre ad abbattere la CO2 danno lavoro anche a chi vive intorno alle pinatagioni.
In tre anni hanno piantato oltre 200.000 alberi tra Senegal, Camerun, Malawi, Argentina, Haiti, Italia e Kenya.
Si tratta quindi di una realtà stabile ma non ancora molto conosciuta.


Giacca donna voler in nappa di agnello a spessore. Modello decisamente grintoso, la zip in nickel lucido ha un particolare trattamento antiossidante




Jacket Gallotti
Sunglasses 41eyewear
Earinngs Barbara Del Rio


Indiegogo (link a breve), in particolare su questa piattaforma l'azienda Gallotti sta organizzando una campagna di crowdfounding. La campagna punta a far diffondere il brand tra gli utenti e ridurre l’emissione di CO2 dell' azienda. Inoltre gli utenti che aiuteranno l'azienda in questa fase potranno avere i prodotti della collezione Indiegogo Limited ad un prezzo speciale.

Coming soon campaign  crowdfunding






Come spesso succede, nel paradosso si cela la verità e indossare un abito non basta certo per sentirsi “vestiti”. 
Prima donne e poi stiliste, prima curiose e poi creatrici: la storia delle sorelle Cecere e della loro passione per gli accessori inizia dalla cultura familiare dello stile e della manifattura, dal vivere il piacere del “fare” e poi di condividerlo con altri.

Passando per un lungo apprendistato di confezione artigianale, ingrediente indispensabile di quell’allure “made in italy” costruita prima con l’ago e il filo e poi, solo più avanti, con la matita e i modelli. 
La moda come stimolo e mai come traccia da seguire pedissequamente. Il risultato: oggetti sempre nuovi che trovano ragione e storia per stare al vostro fianco sposando il vostro stile, non quello deciso dagli altri. I colori sono parole, le forme frasi compiute; a voi combinarle in una poesia o in un racconto avvincente.



Arte appresa da piccole, giocando fra le lavoranti artigiane che sotto la guida di Ciro Cecere, il padre, perpetuavano la grande tradizione guantaia di Napoli. Quando il guanto era vezzo e non necessità, complemento di un abito da esibire in tutte le stagioni.

È la logica dell’accessorio, della rifinitura che rende un abito unico perchè indossato e abbinato col gusto del singolo, mai uguale ad un altro. 
Questo elemento ha affascinato da sempre le sorelle Cecere e continua ad affascinarle, generando una lunga storia che passa dai guanti alle borse, alle pochette che le hanno rese famose, dallo spirito imprenditoriale del padre all’impresa odierna che approda a Rimini con una sede definitiva.




Oggi tre marchi siglano la produzione di borse, guanti, cappelli e foulard: Anna Cecere, Rebecca Molenaar, Paola C.: differente il taglio e la scelta dei materiali, comune la ricerca e l’impronta che testimonia la passione per l’accessorio.

Presto Online



Un giorno, quando aveva circa 6 anni, la Designer Barbara Del Rio ebbe un regalo speciale dalla nonna. Ricorda ancora lo stupore e la meraviglia che aveva creato in lei quella piccola spilla in terracotta a forma di farfalla con i colori accesi, le antenne nere e le ali luccicanti dalle incredibili sfumature. Non la indossò ma la custodii gelosamente nella sua scatola per non rovinarla. Alla designer piace pensare che sia stato quell’attimo a scoprire ed a liberare in lei la grande passione per i gioielli.

Dopo gli studi di oreficeria, la laurea in Progettazione della Moda e l’esperienza lavorativa presso una grande azienda di bijoux, ha deciso di realizzare il suo sogno: avviare un'attività in proprio.

Le creazioni Barbara Del Rio sono una continua ricerca di colori, di forme ma soprattutto di emozioni.  le realizzazioni rispecchiano a pieno la sua anima, esperimento la gioia, la passione e la fantasia con cui le realizza. Con gli occhi da bambina cerca ancora di vedere il mondo e per lei creare è ancora come un gioco.

Quella splendida farfalla dalle ali luccicanti e con incredibili sfumature di colore vola ancora nel suo cassetto…..
Orecchini realizzati in seta e pietre dure. L'elemento circolare a lobo è ricoperto in seta con raffigurazioni floreali. I colori principali sono il verde, il blu ,l'azzurro e il bianco. 
Pendono dall'orecchino due fili di pietre dure concentrici. 
Il filo più esterno invece presenta sfumature di pietre di colore turchese




Collana corta, girocollo con pendente realizzato da elementi circolari degradè ricoperti in seta
 con fantasia floreale e pietre dure.
Catenina color argento in metallo nickel free.


Coming soon....




Nessun commento:

Posta un commento