Benvenuti


In questo blog si selezionano prodotti di alta qualità: fashion, abbigliamento, tecnologia, prodotti per l'infanzia, accessori, ecc... i prodotti verranno testati personalmente, e ritenuti idonei, verrà pubblicato un post dedicato; per tanto, si accettano collaborazioni con aziende o con siti web, solo ed esclusivamente sulla base di un lavoro consono alle aspettative


lunedì 7 settembre 2015

Atum luxury Handmade Accessories


ATUM Pelletteria


La passione per la grande tradizione italiana, la voglia di rinnovarla inventando, sperimentando, sorprendendo. Ecco come nascono gli accessori ATUM.
Accessori belli, unici e originali!!
Utilizziamo prevalentemente pelle di bovini destinati all’industria alimentare, nessun animale viene abbattuto direttamente per la concia delle sue pelli. Le pelli vengono trattate principalmente con concia al vegetale , la quale ha origine nella preistoria, e in Toscana ha conosciuto il suo massimo splendore…. 
La concia al vegetale è una lavorazione che nasce dalla natura e alla natura ritorna in piena armonia. È un processo basato sull’utilizzo di tannini naturali provenienti dagli alberi e sul lento scorrere del tempo, sono infatti necessari almeno 40 giorni per trasformare la pelle grezza in un materiale inimitabile. 
La pelle conciata al vegetale non contiene sostanze tossiche e nocive per l’uomo e l’ambiente. È la concia più idonea a coniugare confort ed estetica, moda e tradizione, versatilità di impiego e unicità del prodotto. Immediatamente distinguibile, assorbe le tracce del nostro vissuto, invecchia ma non si rovina. 
La tintura delle nostre cinture viene eseguita manualmente utilizzando colori all’anilina con trattamenti di volanatura che utilizzando ammorbidenti e cere esaltano toni e sfumature del colore.
Leghe speciali di zinco, ottone e alluminio vengono normalmente utilizzate per fibbie e borchie, le quali vengono rifinite con galvaniche “free”, prive di sostanze tossiche e nocive, bandite dalle attuali normative.
I prodotti ATUM sono fatti esclusivamente a mano, in ITALIA.
Scegliere un prodotto con questo pellame significa possedere un articolo che è l'espressione di una filosofia, di uno stile di vita, che è unico e irripetibile.


Packaging curato nei minimi dettagli
Sunglass Sundried


CINTURE INTRECCIO
Nell'intreccio si rivela la maestria artigianale ATUM. Viene realizzato completamente a mano, con gesti precisi e sapienti, che trasformano sottili strisce di vera pelle in una treccia solida e affascinante.

Black
Pelle bovina - concia vegetale.
Tinto a mano con anilina + trattamento cere.
Intrecciata a mano.
Metallo finitura: argento inglese.
Cuciture a mano.


Coordinabili con le cinture, perchè realizzati con la stessa pelle e le stesse tinture, ne riprendono il disegno, le tonalità, i motivi decorativi.
Pelle bovina - concia vegetale.
Tinto a mano + cere.
Metallo finitura: Argento anticato





Pochi elementi che creano un progetto stilistico che mescola concetti urbani alla tradizione, il design all’artigianato, il concept all’eccentricità, la ricerca al ricordo. Una visione che proietta una cultura legata al MADE IN ITALY, alla modernità e al design contemporaneo di un mondo aperto verso nuovi orizzonti.

ATUM presenta la sua nuova collezione trasformando un elemento apparentemente semplice e tradizionale, in un oggetto unico e distintivo, dal design urbano e contemporaneo.
Gli Accessories sono interamente cuciti a mano e confezionati in Italia. Completamente realizzate a mano. Un gioco tra cromie e decori eccentrici che li rendono unici e immediatamente riconoscibili.
Attraverso le sapienti mani dell’alta pelletteria, la massima cura nelle lavorazioni, la ricerca e l’innovazione!!


ATUM è l’incontro tra l’artigianalità e l’innovazione…


Coming soon...

Nessun commento:

Posta un commento