Benvenuti


In questo blog si selezionano prodotti di alta qualità: fashion, abbigliamento, tecnologia, prodotti per l'infanzia, accessori, ecc... i prodotti verranno testati personalmente, e ritenuti idonei, verrà pubblicato un post dedicato; per tanto, si accettano collaborazioni con aziende o con siti web, solo ed esclusivamente sulla base di un lavoro consono alle aspettative


martedì 31 marzo 2015

Eredi Jovon




Un'arte antica, un'arte vera. Il cammeo è come un bassorilievo, un dipinto, un'immagine, un ritratto inciso in una pietra semipreziosa, e spesso accomunato ai gioielli delle nonne.

Di questo concetto resta ora a dire il vero il suo alto pregio, mentre la sua valenza restrittiva ad uno stile antico è totalmente cambiata e rivalutata. 

Eredi di Jovon Bruno
Nel 1934 Luciano Jovon, aprì un negozio sul ponte di Rialto per vendere le proprie creazioni artigianali; tutto il lavoro era basato sulla sua maestria e sul suo innato senso degli affari.
storia
Nel 1943 il figlio Bruno entrò nel negozio all'età di tredici anni per iniziare il suo apprendistato.
Negli anni 50 l'azienda si allargò ai coralli acquistando la partecipazione in un laboratorio, iniziando a produrre oggetti artigianali per un pubblico più vasto.
Oggi Marco il figlio di Bruno (assieme alla madre Gabriella) conduce l'azienda di famiglia con un occhio al futuro ma con l' altro saldamente ancorato al passato perchè è essenziale capire da dove si viene per comprendere dove si vuole andare

l cammeo o cameo è un gioiello realizzato attraverso l'incisione di una pietra stratificata (tipicamente l'onice) o di una conchiglia, in particolare la Cypraecassis rufa, la Cassis madascarensis e la Cassis cornuta in quanto queste conchiglie della famiglia della Cassis presentano la superficie costituita da due strati di colore distinti, il che permette di isolare nitidamente dal fondo la figura in rilievo.

Cammei

Eredi Jovon a Venezia dal 1934 offre una vastissima scelta di cammei incisi a mano in conchiglia e cammei blu in agata: ciondoli, spille, anelli,orecchini,gemelli e portafoto sono montati in oro 18 Kt. e argento 925% a prezzi di fabbrica e spesso in offerta speciale. Cammei antichi e vintage unici da oltre 80 anni, creati con il vero intaglio italiano rigorosamente inciso a mano ispirato alla antica arte rinascimentale: le tre grazie di Botticelli o la nascita di Venere sono rigorosamente fatti con amore in Italia usando le antiche tecniche glittiche. La montatura o cornice stessa dei cammei è anch'essa eseguita esclusivamente a mano rendendo ogni prodotto unico e originale e addirittura su misura....

Perla

Cammei antichi in vendita online: il cammeo gioiello antico viene montato su orecchini, anello, ciondolo e spilla. 
I prodotti Eredi Jovon vecchi, rari e vintage sono rigorosamente incisi a mano secondo tradizione. Stime per gioielli antichi sia in oro che argento e cammei speciali su commissione.  Cammei speciali e rari a prezzi ragionevoli. Dal 1934 il punto vendita Eredi Jovon si trova sul Ponte di Rialto a Venezia e qui si puo' ancora incontrare la titolare Gabriella che assieme ai figli Marco e Alessio porta avanti una tradizione quasi centenaria. 


Cammeo Vittoriano con Perle
Originale Cammeo di epoca vittoriana con perle, fine ottocento, inizio novecento, vero cammeo inciso a mano su conchiglia spilla e ciondolo di 30 mm. montato su vermeil con vere perle a contorno, una rarita'; quasi vecchio di 100 anni, compra online direttamente dal produttore Eredi Jovon Venezia


Dall'artigianato italiano e dalla lavorazione del cammeo nasce una preziosa collezione di gioielli con la capacità di unire tradizione e modernità


Cammei moderni
Il cammeo pietra blu in vendita online e' inciso su agata e viene montato in argento e oro 18 kt: la vendita di cammei blu su pietre rappresenta la specialità'di Eredi Jovon Venezia grazie ai prezzi di fabbrica, alle promozioni e alle offerte speciali. Tutte le spille con cammeo, i ciondoli e i portafoto rappresentanti mamma e bimbo, gatto,unicorno, cavallo, la vergine Maria, le tre grazie di Botticelli o la nascita di Venere sono rigorosamente firmati Eredi Jovon e fatti con amore in Italia usando le antiche tecniche del cammeo. La montatura o cornice stessa dei cammei blu e' fatta esclusivamente a mano rendendo ogni prodotto unico e originale.


Venezia

Venezia spilla Cammeo blu e argento

25 o 30 mm. Venezia, spilla e ciondolo assieme, Cammeo in agata blu di prima scelta, montatura in argento 925%, liberamente ispirato al famoso dipinto di Tiepolo


Il Cammeo gioiello ancor oggi è intriso di magia e tradizione, sacralità e bellezza. Un gioiello e una tradizione che generazione dopo generazione la famiglia Jovon ha fatto sua con un'abilità tecnica, un estro e una costante ispirazione capaci di realizzare manufatti unici, sempre attuali e di grande eleganza.
In particolare, la collezione Cammeo pietra è rigorosamente incisa a mano ed ispirata allo stile vittoriano. Ogni prodotto (anelli, ciondoli, bracciali o orecchini) riesce a fondere perfettamente il fascino del passato con una visione contemporanea e attuale del mondo e riesce ad appassionare anche un pubblico giovane, riscuotendo successo non solo nel mondo del fashion, ma anche in quello del design di tendenza.



Il gioiello con cammeo affascina con richiami floreali abbinati a lavorazioni in argento o in smalto,  propone dettagli romantici, geometrici e naif da indossare come anelli, bracciali ed orecchini tradizionali o più sfiziosi charms.



Eredi Jovon azienda famigliare molto nota e affermata  in tutto il mondo grazie alla lavorazione del cammeo su conchiglia e del corallo secondo le antiche tecniche artigiane che praticano con estrema professionalità negli storici laboratori. Essi non si limitano alla semplice riproduzione di schemi e modelli del passato ma rinnovano ed innovano, creando pezzi unici che coniugano eleganza e modernità nel rispetto della tradizione.
Eredi Jovon si distingue per la qualità dei prodotti, il servizio alla clientela, la professionalità e la capacità di soddisfare le esigenze di un mercato dinamico e globalizzato mantenendo viva l’antica arte del cammeo, diffondendola nel mondo garantendone la sopravvivenza nel tempo. 



Coming soon...


Nessun commento:

Posta un commento