Benvenuti


In questo blog si selezionano prodotti di alta qualità: fashion, abbigliamento, tecnologia, prodotti per l'infanzia, accessori, ecc... i prodotti verranno testati personalmente, e ritenuti idonei, verrà pubblicato un post dedicato; per tanto, si accettano collaborazioni con aziende o con siti web, solo ed esclusivamente sulla base di un lavoro consono alle aspettative


venerdì 18 marzo 2016

klarstein Raclette griglia cottura allo spiedo

Klarstein

griglia Raclette cottura allo spiedo 1200W


La griglia multifunzionale Raclette della Klarstein Chateaubriand 5052 é perfetta per gustose cene in compagnia di parenti ed amici.

Offre spazio per 8 padelle Raclette fornite con la consegna che possono essere inserite su entrambi i lati. Ha spazio a sufficienza per aggiungere formaggio, verdura, funghi ed altri ingredienti. Sotto allo scomparto Raclette è presente uno spazio per cuocere con poco calore o semplicemente per mantenere calda la padella vuota.

La griglia invece si adatta al meglio a tutti gli alimenti: pesce, carne, verdura, funghi e molti altri. Si riscalda così in pochi minuti e mantiene, grazie al suo rivestimeno antiaderente, i cibi cotti alla griglia privi di grassi mantenendo così le proteine e le vitamine più importanti.

La piastra per cuocere alla griglia si può anche rimuovere facilmente ed offre spazio per preparare dei gustosi spiedini Šašlyk (spiedini di carne marinata e arrostita). Gli otto spiedi in metallo forniti in consegna si possono preparare a seconda dei vostri gusti in modo diverso ed inserire nell`incavo presente.

Sia che si debba preparare alimenti come piastra Raclette, griglia di cottura o per cucinare allo spiedo grazie al sistema di controllo dell'erogazione del calore della griglia Klarstein Raclette Chateaubriand 5052 si potrà preparare qualsiasi alimento . Utilizzando le maniglie in legno laterali potrete muovere in sicurezza lo strumento quando è ancora caldo

Per la pulizia potrete rimuovere facilmente sia la griglia di cottura che l'intercapedine. Grazie al rivestimento antiaderente il risciacquo della superficie si effettua in maniera molto semplice.

Comoda griglia Raclette Gourmet per 8 persone
Piastra di cottura extra large (24 x 37,5 cm) con rivestimento antiaderente
Calore regolabile
Potenti 1200W
Zona di riposo per mantenere caldo il formaggio Raclette
8 padelle antiaderenti comprese nella consegna con 8 spiedini Šašlyk



Maniglie laterali in legno
Intaglio per lo spiedo Šašlyk
Padelle con rivestimento antiaderente, piastra per la cottura alla griglia ed intercapedine
Manopola regola calore
Luce di segnalazione rossa accanto alla manopola
Piedini in gomma per una tenuta sicura
Lunghezza cavo: 1 metro
Alimentazione: 220-240V, 50/60Hz


1 x dispositivo
1 x piastra per la cottura alla griglia
1 x piastra intermedia
8 x padelle Raclette
8 x spiedi in metallo
Manuale di istruzioni in lingua tedesca ed inglese


Cucinare per una festa in famiglia o con amici non sarà un problema, con Raclette  griglia e piastra si può preparare contemporaneamente cibi diversi come carne, verdure e formaggi.

Questa tipologia di griglia è ideale per chi cerca la comodità tecnologica che cuoce le pietanze con un click.

Affidabile, sicuri e veloce è adatto alla cottura di tutti i tipi di alimenti.


La cottura allo spiedo e alla griglia sono probabilmente il punto di partenza di tutta la cucina: è infatti un metodo di cottura estremamente "naturale"
per preparare carne o pesce gustosi e salutari.
 Sullo spiedo e sulla griglia le vivande, e in particolar modo la carne, cuociono in ambiente asciutto, senza l'accumulo di vapore che si forma intorno ad una vivanda che cuoce nel forno, e mantengono il loro particolare sapore. Nell'uno e nell'altro caso si tratta di metodi di cottura relativamente semplici, che richiedono poca attenzione; 

 Grigliare è un metodo di cottura molto rapido, motivo per cui è difficile eseguirlo alla perfezione; un minuto in più o in meno o la temperatura sbagliata possono rovinare il piatto, con la griglia Raclette è tutto più facile; ricordate in ogni caso che i pezzi piccoli di carne o pesce dovranno essere cotti più vicino alla sorgente di calore, mentre quelli grossi dovranno stare più lontano.

Consiglio di tenere piuttosto "al sangue" la carne. 
Nel frattempo emulsionate accuratamente in una scodellina tre cucchiai di olio extravergine d'oliva, un cucchiaino o più di aceto balsamico, sale e pepe nero. Quando la carne avrà la giusta cottura  disponete le fettine su un piatto caldo e "scaloppatele" con l'emulsione preparata. Servite subito.

Il pesce 
Anche il pesce si presta egregiamente a questo tipo di preparazione; per la cottura è decisamente preferibile la griglia elettrica Raclette.
naturalmente il pesce ha tempi di cottura più brevi di quelli della carne

Anche le verdure, come il pesce e consigliabile cuocerle alla griglia, mantengono meglio l'umidità. Un buon piatto di verdure grigliate, ben cotte, bene assortite e giustamente condite può costituire, soprattutto nell'estate che si avvicina, una valida e sana alternativa alla carne. Molti sono gli ortaggi che si prestano a questo tipo di cottura; una buona grigliata mista sarà composta, per lo meno, da melanzane, zucchine, peperoni, pomodori, cipolle. 


Con la griglia Raclette si ottengono striature perfette su bistecche/braciole, pesce e verdure. La griglia Klastein è estremamente robusta e duratura. Il rivestimento incentiva la doratura e resiste a calore e alcalinità.


Potete cucinare anche cotolette e bistecche senza doverle girare di continuo
(gli accessori originali Klastein sono stati studiati appositamente)


E' il metodo di cottura più simpatico: una grigliata è già di per sé una festa e per questo Vi invito a prepararla con amici e parenti....


Coming soon...


Nessun commento:

Posta un commento