Benvenuti


In questo blog si selezionano prodotti di alta qualità: fashion, abbigliamento, tecnologia, prodotti per l'infanzia, accessori, ecc... i prodotti verranno testati personalmente, e ritenuti idonei, verrà pubblicato un post dedicato; per tanto, si accettano collaborazioni con aziende o con siti web, solo ed esclusivamente sulla base di un lavoro consono alle aspettative


giovedì 11 giugno 2015

Promo Jeans




PMJ è il marchio italiano, acronimo di PROmo Jeans, che si dedica alla protezione dei motociclisti con una gamma di jeans tecnici che coniugano moda con la sicurezza. Rinforzati con TWARON, un tessuto di fibra Aramidica “rubato” al mondo dei giubbotti antiproiettile, i jeans della gamma offrono la protezione alle abrasioni secondo normativa EN13595-1, raggiungendo il Livello 2, il massimo disponibile superato grazie al risultato di 7.15 secondi (7.9 sui nuovi Titanium) mentre i test sulla resistenza al taglio da impatto (EN 13595-4) ha fatto ottenere ai jeans il Livello 1.

 Secondo la normativa per l’omologazione EN13595 un capo certificato di Livello 2 ha superato i test di resistenza per almeno 7 secondi con una caduta a 110 km/h.
Inoltre i jeans PROmo sono dotati di protezioni CE 1621-1 per le ginocchia con un sistema intelligente e pratico che permette di infilarle e sfilarle tramite una zip esterna laterale, un’innovazione che migliora la comodità rispetto ai concorrenti dove, per inserire le protezioni, è necessario togliere i pantaloni.
Molti gli accorgimenti usati da questo produttore grazie allo sviluppo congiunto in collaborazione con i motociclisti: le protezioni sono regolabili in altezza, la forma è anatomica per migliorare il comfort in sella alla moto, la gamba è larga in modo da permettere facilmente di passare sopra gli stivali e il bottone è dotato di protezione antigraffio così da evitare danni al serbatoio.

Non necessariamente devi scegliere tra Stile e Sicurezza: PROmo è la soluzione!

L’idea era quella di realizzare un jeans sorprendente con il quale godersi un giro in sella alla moto, un capo bello da indossare che però riuscisse anche a evitare o quantomeno contenere i danni causati da una caduta, qualcosa che avrebbe potuto proteggere il corpo e la pelle dal lacerarsi: ecco lo stimolo iniziale!!!
Tutto nasce nel 2009 frutto della passione di un motociclista e delle capacità di una azienda che opera da trenta anni nel settore dell'abbigliamento moda. Dopo un anno di studio e progettazione, Promo Jeands è riuscita a creare un "bel prodotto alla moda" e al tempo stesso un capo tecnico per andare in moto.

Il prodotto che hanno creato interpreta bene le esigenze e i dettagli che ogni abbigliamento tecnico da motociclista dovrebbe avere: confort, sicurezza e praticità.

Lo staff di promo Jeans ha testato personalmente il capo prima di lanciarlo sul mercato e di proporlo alla clientela. Un capo all’altezza di tutte le esigenze...
Grazie al loro impegno è nato finalmente questo jeans, a cui hanno dato un nome che fa capire il senso del nostro lavoro: lavoro: - PROtezioni per MOtociclisti



La gamma di prodotti PROMOJEANS - PMJ è studiata per garantire ai motociclisti un livello di sicurezza maggiore rispetto qualsiasi altro capo alla moda. Lo scopo dell'azienda è quello di realizzare un capo dotato di materiali ed accorgimenti tecnici molto elevati, che può garantire un buon livello di protezione senza necessariamente dover rinunciare all’aspetto estetico. PMJ è un abbigliamento tecnico che fa tendenza, un jeans alla moda che non passa inosservato, un prodotto adatto a chi utilizza la moto quotidianamente, nel tempo libero o per lavoro.
Il giubbino alla moda che ti protegge
Il completamento del tuo stile, con protezioni e dettagli innovativi
Denim 100% cotone ad elevato spessore 12,5 oz
Rinforzi in tessuto 100% TWARON® foderato internamente
Protezioni spalle e gomiti omologate CE 1621-1, rimovibili
Imbottiture su spalle, gomiti e schiena
Foderato in rete ad elevata freschezza
Regolatori di larghezza con velcro
Predisposizione per agganciare il jeans da moto

I jeans PROmo vengono forniti con protezioni Omologate CE 1621-1.
Queste protezioni sono realizzate in materiale termoplastico ad alta densità, prodotte in Italia e testate a diverse temperature (+/-20°). Questo tipo di protezioni ha ottenuto un valore di forza residua molto basso, pari a 16.2Kn.
Le protezioni sono realizzate con forma anatomica e si adattano perfettamente alle parti del corpo che vanno protette maggiormente durante un impatto. Sui jeans PROmo, le protezioni per le ginocchia sono dotate di un sistema che permette la regolazione in altezza. Grazie a questo utile accorgimento è possibile posizionare le protezioni in base alla diversa altezza dell'utilizzatore e in base alle proprie preferenze.



Indossato e testato su diverse tipologie di moto, il risultato è sempre lo stesso, comodo e sicuro, sicurezza anche psicologica perché sapere di poter contare su rinforzi, resistenza all'abrasione e protezioni omologate permettono di guidare con maggiore serenità.
DALLAS
Il top della protezione
Maggior superficie Antiabrasione, protezioni omologate ginocchia e fianchi. Per chi cerca la massima protezione senza rinunciare allo stile.
Denim cotone elasticizzato ad elevato spessore 12,5 oz
Rinforzi in tessuto 100% TWARON® balistico foderato internamente
Protezioni ginocchia omologate CE 1621-1, PU - Foam regolabili e rimovibili dall’esterno
Protezioni fianchi omologate CE 1621-1, PU - Foam rimovibili
Testato secondo la normativa EN 13595-2 - EN13595-4
Costruzione ginocchia con forma anatomica
Passante orizzontale per agganciare facilmente il giubbino
Vestibilità casual e aspetto estetico tipico di un jeans alla moda

 


Protezioni regolabili e removibili alle ginocchia e ai fianchi
Le tasche che ospitano le protezioni alle ginocchia sono chiuse da micro cerniere che scompaiono all’interno della cucitura rimanendo così discretamente invisibili e senza disturbare l’estetica di jeans alla moda, dalla vestibilità casual.

QUALITA' ITALIANA GARANTITA AL 100%

La linea di prodotti PROmo è stata studiata, progettata e realizzata totalmente in Italia, da persone qualificate, con tecnologie e materiali di altissima Qualità Italiana!!
Tutte le lavorazioni, dal taglio e confezione al trattamento in lavanderia, dallo stiro alla applicazione di ricami ed accessori, vengono effettuate artigianalmente in Italia da aziende italiane e personale qualificato.
Un prodotto Italiano ha un valore molto elevato e l'obbiettivo di Promo Jeans è quello di voler creare con passione, qualcosa che possa veramente meritarsi la denominazione di Made in Italy. L'azienda produce in Italia da 30 anni abbigliamento moda per grandi firme e anche oggi continuiamo a credere fermamente nel valore del Made in Italy.
Promo Jeans ha scelto di mantenere la produzione totalmente in Italia per dare un prodotto migliore di tanti altri, per seguire personalmente tutte le fasi di produzione, ma soprattutto per rispetto e correttezza nei confronti di chi sceglie un prodotto marchiato Made in Italy.

Tra i modelli già in gamma ci sono poi i Legend, un modello ispirato al mondo Cafèracer con protezioni ginocchia e predisposizione per quelle sui fianchi, Vegas e i Miller, un prodotto impermeabile con protezioni omologate sulle ginocchia removibili e regolabili, predisposizione per i fianchi e trattamento antipioggia.
Infine per le donne arrivano i nuovi Rider, novità 2015 che strizza l’occhio alle donne in moto con un modello dal taglio e dallo stile ottimizzato per il gentil sesso, le solite protezioni omologate sulle ginocchia e la predisposizione per quelle sui fianchi.

Coming soon...