Benvenuti


In questo blog si selezionano prodotti di alta qualità: fashion, abbigliamento, tecnologia, prodotti per l'infanzia, accessori, ecc... i prodotti verranno testati personalmente, e ritenuti idonei, verrà pubblicato un post dedicato; per tanto, si accettano collaborazioni con aziende o con siti web, solo ed esclusivamente sulla base di un lavoro consono alle aspettative


giovedì 11 giugno 2015

Anna Cecere Bags



Come spesso succede, nel paradosso si cela la verità e indossare un abito non basta certo per sentirsi “vestiti”. 
Prima donne e poi stiliste, prima curiose e poi creatrici: la storia delle sorelle Cecere e della loro passione per gli accessori inizia dalla cultura familiare dello stile e della manifattura, dal vivere il piacere del “fare” e poi di condividerlo con altri.
Passando per un lungo apprendistato di confezione artigianale, ingrediente indispensabile di quell’allure “made in italy” costruita prima con l’ago e il filo e poi, solo più avanti, con la matita e i modelli. 
La moda come stimolo e mai come traccia da seguire pedissequamente. 
Il risultato: oggetti sempre nuovi che trovano ragione e storia per stare al vostro fianco sposando il vostro stile, non quello deciso dagli altri. I colori sono parole, le forme frasi compiute; a voi combinarle in una poesia o in un racconto avvincente.


Arte appresa da piccole, giocando fra le lavoranti artigiane che sotto la guida di Ciro Cecere, il padre, perpetuavano la grande tradizione guantaia di Napoli. 
Quando il guanto era vezzo e non necessità, complemento di un abito da esibire in tutte le stagioni.
È la logica dell’accessorio, della rifinitura che rende un abito unico perchè indossato e abbinato col gusto del singolo, mai uguale ad un altro. 
Questo elemento ha affascinato da sempre le sorelle Cecere e continua ad affascinarle, generando una lunga storia che passa dai guanti alle borse, alle pochette che le hanno rese famose, dallo spirito imprenditoriale del padre all’impresa odierna che approda a Rimini con una sede definitiva.



Oggi tre marchi siglano la produzione di borse, guanti, cappelli e foulard: Anna Cecere, Rebecca Molenaar, Paola C.: differente il taglio e la scelta dei materiali, comune la ricerca e l’impronta che testimonia la passione per l’accessorio.

Anna Cecere Collezioni


Anna Cecere
Modello Paris
Satchel bag in vitello spazzolato.

Chiusura "sculpture" a scatto, tracolla amovibile.

Ampia tasca interna con cerniera.
disponibile in vari colori

La pochette è uno scrigno, depositario di sogni e desideri, di passione ed emozioni.

La tradizione italiana e la grande esperienza della famiglia Cecere nel mondo della sera e del lusso si fondono, dando vita a collezioni in cui sogno e realtà assumono fattezze comuni.



Il segreto delle pochette di Anna Cecere sta nella loro eterna bellezza: accessori concepiti come protagonisti indiscussi del look, destinati a lasciare il segno. Eleganza e stile come scelta di carattere, oltre le mode e le tendenze passeggiere.

Non solo pochette pertanto, ma veri e propri gioielli, pezzi da collezione per donne eccezionali. Unicamente, come voi.


Coming soon...

Nessun commento:

Posta un commento