Sathia nasce nel 2000, forte dell'esperienza e dei successi acquisiti da Takiston.
Nella lingua sacra delle scritture indiane, il sanscrito, il nome Sathia significa purezza e verità.
Nel vocabolario moda indica un brand con forme lineari, tagli puri, materiali naturali, colori solari. Un nome che esprime pienamente la filosofia ispiratrice delle collezioni.
Il prodotto Sathia è studiato per una donna grintosa e femminile al tempo stesso, la cui fascia d’età può oscillare dai 25 ai 60 anni; total look caratterizzato da t-shirt, maglie, abiti, gonne,… pezzi forti sono le t-shirt giocate col jersey, il tulle e la maglia… quasi unici per la particolarità dei filati mescolati tra loro, delle diverse finezze e giochi di jacquard sono i capi in maglieria.
I materiali usati sono prevalentemente puri: lane, mohair, viscose, cotoni caldi, misti cachemire,… mescolati a volte con elastico, con poliammide e/o con poliacrilico confort.
Sathia esce con due collezioni, composte da 120/130 capi, due volte all'anno, Primavera/estate e autunno/inverno, rispettivamente primi di gennaio per la primavera/estate e primi di luglio per l'autunno/inverno.
Nato in un'era spirituale, il sanscrito contiene nei suoni e nelle sillabe quelle che i grandi saggi dell'India hanno decretato essere le più vicine alle vibrazioni naturali del mondo astrale. L'intonazione di questa lingua senza tempo calma la mente e riempie il cuore di gioia: e se i capi naturali e colorati di Sathia portassero gli stessi benefici?
Provare per credere…
Provare per credere…
Qualità, innovazione, natura: queste sono le priorità di Takiston e del suo giovane staff, che lavora in perfetto affiatamento per il traguardo comune di far crescere l'azienda.
La parola d'ordine?
La collezione è ispirata da linee over e pulite.
Michela Rubini ha cercato di ricreare l’unicità dei capi con l’utilizzo di tessuti prestigiosi. La collezione è impreziosita da applicazioni, accessori ricercati e ricami.
Michela Rubini ha cercato di ricreare l’unicità dei capi con l’utilizzo di tessuti prestigiosi. La collezione è impreziosita da applicazioni, accessori ricercati e ricami.
L’artigianalità è un concetto al quale la fashion designer è molto legata.
Una collezione per una donna viaggiatrice e romantica che ama indossare capi unici, sicuramente di tendenza…
Sathia è un progetto nato con l’intento di raccontare un’idea di moda non convenzionale che scompone i codici estetici della società moderna e li mescola a elementi propri del mondo dell’arte, a riferimenti al passato, a suggestioni iconografiche e a sottili sfumature ironiche.
Un approccio in grado di riflettere nell'accostamento eterogeneo di trame e materiali, nei volumi morbidi, nell'uso deciso del colore.
La collezione Fall-Winter 2015/2016 è un viaggio scandito da colori e atmosfere moderne.
Un’estetica costruita su volumi e texture enfatizzate da filati.
Il minimalismo delle linee evidente nei cappotti oversize, si contrappone alla sontuosità che delinea dress e tubini .
La silhouette strutturata, si esplica nelle giacche stampate e nei pantaloni, echeggiano blocchi di colore
La palette cromatica emulsionati a tocchi rosa pop, fantasie di vario colore...
fucsia, blu e all’immancabile black.
Total look Sathia
Bag Sathia
Sunglass Norain
Coming soon...
Il concetto di bellezza naturale è la base da cui T-Studio Teraphy
(ultimo nato in casa Takiston) parte per la realizzazione i suoi pezzi: dall'estetica giovanile, elegante e raffinata
Nessun commento:
Posta un commento